venerdì 26 agosto 2016

FORMATI CON NOI: CORSI 2016 CON CREATTIVAMENTE OSTETRICHE

In arrivo a Roma due nuovi corsi di formazione organizzati dall'Associazione CreAttivaMente Ostetriche:
- Emergenze del parto extra-ospedaliero, 8-9 ottobre 2016, finalizzato all'acquisizione di competenze tecniche per la gestione di situazioni quali malposizioni, prolasso di funicolo, emorragia post partum, distocia di spalla e rianimazione neonatale e, inoltre, all'acquisizione di competenze in ambito di comunicazione tra professionisti sanitari e genitori durante le emergenze. La natura pratica del corso consente ad ogni partecipante di poter esercitarsi direttamente su simulatore (vedi foto sottostante). 
- La gravidanza fisiologica: l'ambulatorio ostetrico, 30 novembre e 1-2 dicembre 2016, finalizzato a fornire informazioni sulle evidenze del ruolo dell'ostetrica durante la gravidanza, sulle possibilità di cambiamento della realtà attuale in merito alla gravidanza fisiologica e, infine, a fornire strumenti pratici per avviare un ambulatorio ostetrico in autonomia. 

Entrambi i corsi prevedono l'acquisizione di crediti ECM.

Per maggiori informazioni su programma, costi e modalità di iscrizione potete consultare le locandine sottostanti o contattarci all'indirizzo mail creattivamenteostetriche@gmail.com.

Non mancate!